Messina, domani scuole chiuse per i lavori all’acquedotto di Fiumefreddo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2019 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA
Una scuola, Ansa

Un’aula vuota (foto Ansa)

ROMA – Scuole chiuse domani, mercoledì 25 settembre, a Messina per i disagi che si stanno registrando a causa dei lavori per la messa in sicurezza della condotta idrica di Forza D’Agrò.

Lo ha deciso il sindaco Cateno De Luca che ha firmato un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado sia pubbliche che private, inclusi gli asili nido.

L’annuncio sul suo profilo Facebook: “Essendosi registrati dei disagi per i lavori che stiamo effettuando sulla condotta di adduzione idrica nel territorio di Forza d’Agrò, abbiamo predisposto questo provvedimento di chiusura. Chiedo scusa per il disagio ma questi lavori erano indifferibili ed urgenti per evitare il peggio. Ragazzi non portatemi rancore…”.

Nell’ordinanza il sindaco scrive che la decisione di chiudere le scuole è per evitare “che le attività si svolgano in precarie condizioni igienico sanitarie e di scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente nelle stesse strutture”. I lavori sono iniziati all’alba di oggi ed andranno avanti fino a sera. Intorno alle 5 del mattino è stato fermato il flusso dell’acqua dal Fiumefreddo con lo svuotamento della condotta che deve essere sostituita. La distribuzione idrica dovrebbe tornare alla normalità già da giovedì.

Fonte: Agi, Facebook.