Meteo, ancora pioggia fino a giovedì: poi torna il sole e temperature fino a 36 gradi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Settembre 2019 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Meteo estate settembrina

Foto archivio ANSA

ROMA – Ancora pioggia e maltempo sull’Italia, almeno fino a giovedì 12 settembre. Poi un colpo di coda dell’estate farà capolino sul Paese, con il sole che torna e le temperature che salgono fino a 36 gradi. 

Il sito de IlMeteo.it scrive che tra martedì e mercoledì sono attese ancora piogge e temporali, soprattutto al nord tra Piemonte e Liguria, fino in Lombardia. Qualche pioggia e alcuni temporali saranno anche le due Isole maggiori e la Calabria: rovesci a sfondo temporalesco potranno colpire le aree più orientali della Sardegna, la Sicilia e i settori meridionali della Calabria (sia l’area tirrenica, sia quella ionica). Un po’ di nubi sparse sul resto del Centro-Sud, ma in un contesto di tempo asciutto.

Tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre la situazione meteo cambia: una depressione porta il caldo africano sul Paese e torna l’estate, con temperature con picchi di almeno 32 gradi. Anzi, in alcune regioni potrebbero raggiungere anche i 36 gradi per una estate settembrina decisamente afosa. La situazione sarà quindi più stabile, con bel tempo quasi ovunque e un caldo che durerà fino al weekend, che sarà all’insegna del sole (Fonte AGI)