Modena, pugno nello stomaco al prof: denunciato studente di 17 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2019 - 19:44 OLTRE 6 MESI FA
Modena, pugno nello stomaco al prof: denunciato studente di 17 anni

Alunni in classe in una foto d’archivio Ansa

MODENA – Ha tirato un pugno nello stomaco al prof e si è dato alla fuga. Accade in una scuola di Modena, dove ora un ragazzino di 17 anni è indagato per interruzione di pubblico servizio.

Secondo quanto finora emerso, l’adolescente sarebbe entrato, insieme ad un amico, in una classe diversa dalla propria. Quando il docente è intervenuto provando ad allontanare i due intrusi, il 17enne avrebbe reagito di scatto sferrandogli un pugno nello stomaco. Poi è scappato. 

A risalire all’identità del 17enne sono stati gli uomini della squadra mobile, attraverso le telecamere presenti nell’area della scuola.Una volta individuato, gli agenti si sono messi in contatto con la famiglia del ragazzo che, increduli lo hanno accompagnato in questura.

L’alunno ha spiegato di essere entrato in classe per fare visita ad alcuni amici e si è scusato per il gesto commesso, dichiarando di aver perso il controllo trovandosi in una situazione che mai si era trovato a gestire. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità dell’altro studente che era con lui. 

Fonti: Ansa, Agi