Modena, scuote la tovaglia dopo cena e scopre i ladri in giardino

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2018 - 06:24 OLTRE 6 MESI FA
Modena, scuote la tovaglia dopo cena e scopre i ladri in giardino

Modena, scuote la tovaglia dopo cena e scopre i ladri in giardino

FORMIGINE – In via Sant’Antonio a Formigine, provincia di Modena, una signora ha avuto un incontro ravvicinato con dei ladri, subito dopo la cena. La signora si è recata sul terrazzo per scuotere la tovaglia ed ha notato due oscurità nel giardino di casa. Si trattava di due uomini, entrambi snelli e con le sciarpe a coprire il volto.

I due, non appena si sono resi conto di essere stati scoperti, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Come scrive La Gazzetta di Modena che racconta dell’episodio

“Si tratta dell’ennesimo episodio accaduto negli ultimi dieci giorni, un periodo durante il quale l’asticella della microcriminalità si è sensibilmente alzata. Già sabato sera la polizia municipale era quasi riuscita a prendere una banda di ladri in via Giardini. Gli agenti avevano notato un’auto sospetta ferma nella zona industriale e si erano avvicinati per un controllo, ma le quattro persone a bordo, notata la manovra dei vigili, sono scese e fuggite. Appena due giorni fa, invece, una banda aveva colpito nella zona di via Toscanini. È qui che sono penetrati in un giardino, coprendo con un secchio un lampione e forzando il garage per entrare. Hanno messo a soqquadro l’appartamento senza, però, trovare nulla di valore. Altra segnalazione giunge da via Amendola. In questo caso i residenti hanno messo in fuga tre giovani che si trovavano a bordo di un’auto scura. Non è certo che in tutti gli episodi citati sia la stessa banda ad essere protagonista, ad essere ormai un’abitudine è, invece, l’orario in cui questi balordi agiscono: dal tramonto fino all’ora di cena circa. Sfruttano il buio (…) per agire quasi indisturbati e senza che rumori eccessivi possano destare sospetti tra i vicini di casa.”