Montaquila, inseguimento con sparatoria: ladri in fuga nei boschi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2019 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Montaquila, inseguimento con sparatoria: ladri in fuga nei boschi

Una volante della Guardia di Finanza (foto ANSA)

ISERNIA – Sparatoria a Montaquila, in provincia di Isernia, tra la Guardia di Finanza e tre malviventi in fuga: uno di loro è rimasto ferito e ora è ricoverato in ospedale, gli altri si nascondono in una zona boschiva.

La vicenda è iniziata con una rapina a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro (L’Aquila). Secondo una prima ricostruzione i tre malviventi hanno avvicinato un uomo, che era in strada con il suo cane, e sotto la minaccia delle armi lo hanno rapinato. Poi la fuga sulla Statale 158 dove la Peugeot grigia, su cui viaggiavano, non si è fermata all’alt dei finanzieri a Montaquila.

Da qui l’inseguimento durante il quale l’uomo alla guida dell’auto ha perso il controllo finendo fuori strada. Quando i tre hanno abbandonato l’abitacolo per fuggire a piedi è nata la sparatoria. L’uomo ferito, un romeno, è stato soccorso e trasferito in ospedale.

Intanto militari e agenti stanno scandagliando le campagne palmo a palmo. Si teme addirittura possano prendere qualcuno in ostaggio, visto che sono armati. Come detto, forze dell’ordine e primo cittadino avvertono tutti di stare attenti nella piccola frazione di Montaquila, denominata Masserie della Corte. 

Fonte: ANSA.