Marò. Girone a casa, speciale torta gelato per ritorno

Pubblicato il 29 Maggio 2016 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
Salvatore Girone

Salvatore Girone

BARI – Il gelatiere Franco Dituri, del bar Miramare, ha consegnato domenica a casa del Fuciliere di Marina Salvatore Girone il gelato al gusto ‘marò’, un variegato bianco, rosso e verde, fatto di pasta di mandorle, amarena e pistacchio, creato per festeggiare il suo ritorno dopo quattro anni, a Torre a Mare, un quartiere a sud di Bari.

“Ho dato il gelato a sua moglie Vania – ha detto Dituri – che mi ha ringraziato e promesso che verranno a trovarci con calma al bar”. Salvatore “è finalmente sereno, molto felice”, ha raccontato un vicino di casa, Piero Daugenti, che sabato ieri sera ha partecipato ai festeggiamenti per accogliere il marò che, ha riferito, non era mai stato nella sua nuova abitazione, giaccè la famiglia ha cambiato casa in questi anni.

“Ora so che anch’io abito qui'”, ha detto Girone, perché, spiega Daugenti, “non conosceva la sua nuova abitazione”. “L’importante – ha aggiunto – è che sia tornato a casa: i figli avevano bisogno del papà”.

Un suo amico, invece, Felice Belcore, ha detto di averlo sentito una ventina di giorni fa su Facebook, quando Girone non sapeva ancora che sarebbe rientrato. “Era preoccupato per quello che accadeva nella sua Torre a Mare – ha detto – ma mi è sembrato abbastanza sereno”. Girone ha partecipato alla celebrazione della messa nella parrocchia di Torre a Mare.