Napoli taxi, 45 euro per 4 chilometri. L’ingenua manager da Torino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2018 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Napoli taxi, 45 euro per 4 chilometri. L'ingenua manager da Torino

Napoli taxi, 45 euro per 4 chilometri. L’ingenua manager da Torino

ROMA – Una corsa in taxi di appena 4 km a 45 euro. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Succede a Napoli, succede quando ci si fida un po’ troppo di imbroglioni automuniti ma di licenza sprovvisti. E’ capitato a una signora di Torino, una manager scesa a Capodichino per un incontro di lavoro nella zona industriale a un tiro di schioppo dall’aeroporto.

4 km, appunto. Simona G. è stata raggirata, truffata, ma non ha lasciato perdere: ha fatto denuncia, la polizia municipale ci ha messo poco a trovare il falso tassista, le sono stati perfino restituiti 23 euro di differenza. Poi ne ha parlato con Corriere della Sera che ha pubblicato la storia.

Utilmente, perché serve almeno a ricordare di tenere gli occhi aperti e non farsi abbindolare dalle offerte del primo che capita: occorre scendere, per esempio, se non si nota traccia di tassametro come è capitato a Simona G. Per poi farsi dire, a mo’ di scusante creativa, che” a Napoli il regolamento prevede il pagamento del ritorno”.

Ma è anche una storia in qualche modo edificante perché, a scanso di facili pregiudizi, la signora ha potuto constatare che “per ogni mascalzone c’è una persona perbene che si farebbe in quattro per te”.