Napoli, tenta di violentare una ragazza in stazione: rapinatore arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2017 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, tenta di violentare una ragazza in stazione: rapinatore arrestato

Napoli, tenta di violentare una ragazza in stazione: rapinatore arrestato

NAPOLI – Tenta di violentare una ragazza in stazione a Napoli: rapinatore arrestato. L’uomo ha avvicinato la ragazza di 20 anni alle 22.10 circa del 28 settembre nella stazione centrale di Napoli, prima l’ha rapinata facendosi consegnare la borsa e poi ha tentato di violentarla. Gli agenti della polizia ferroviaria, che si aggiravano per la stazione in abiti civili, hanno sentito le grida della ragazza e sono intervenuti, bloccando e arrestando il rapinatore con l’accusa di rapina aggravata e tentata violenza.

Il quotidiano Il Mattino di Napoli scrive che gli agenti hanno visto un ragazzo e una ragazza al binario 5, vicino al treno regionale in partenza per Caserta, quando hanno sentito la giovane chiedere aiuto:

“Sentendo la ragazza urlare, in preda ad una forte agitazione, i poliziotti, intuendo che la stessa potesse essere stata vittima di una rapina, sono corsi in suo soccorso, mentre il giovane, che nel frattempo aveva tentato la fuga, è stato prontamente bloccato e condotto in ufficio. A quel punto, dai racconti della giovane, è emerso ciò che aveva appena subito: dopo essere salita a bordo del treno diretto a Caserta, la ventenne era stata avvicinata dal pregiudicato che, sotto la minaccia di un coltello a serramanico, l’ha costretta a consegnargli il suo cellulare e la somma di 10 euro. Non contento il rapinatore, sempre sotto la minaccia del coltello, l’ha obbligata a scendere dal treno e a seguirlo in una zona poco illuminata e frequentata della stazione, dove ha tentato di abusare di lei.

Il rapinatore, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso dello smartphone della vittima e della somma di 10 euro. L’uomo ha diversi precedenti per reati analoghi e solo due giorni fa, il 25 settembre, era stato arrestato da un altro ufficio di Polizia, per il reato di furto aggravato e di porto abusivo di arma bianca. Il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di Poggioreale per la successiva convalida dell’arresto”.