Verona. Un nigeriano sorprende la figlia con il fidanzato e la bastona

Pubblicato il 6 Aprile 2011 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA

VERONA – Una ragazzina nigeriana di 15 anni è stata picchiata con un bastone dal padre, infuriato, che l’aveva trovata in compagnia del fidanzato, un ventenne ghanese. E’ avvenuto a Nogarole Rocca (Verona), dove la famiglia immigrata risiede.

La giovane, che neppure chiudendosi a chiave nel bagno è riuscita a mettersi al sicuro – l’uomo ha abbattuto la porta – è fuggita da una finestra e sempre inseguita dal genitore con il bastone ha raggiunto la fermata del pullman. Qui, trafelata e tumefatta al volto, è salita sul mezzo, prima che il padre riuscisse a raggiungerla.

L’autista della corriera delle linea ‘Atv’ ha notato il viso pesto della 15enne e capendo che si trattava di chiari segni di percosse ha avvisato i carabinieri di Villafranca (Verona). Portata in ospedale, la giovane è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni. La vicenda si è chiusa a tarda sera con la convocazione in caserma di tutti i familiari, padre compreso, che ha ammesso le sue responsabilità ed ha giustificato la feroce reazione verso la figlia con i comportamenti impostigli dalla propria religione.

Con gli animi più calmi, la ragazzina ha infine espresso la volontà di tornare a casa. Il padre è però diffidato a commettere altre violenze sulla figlia, pena l’arresto, ed è stato comunque denunciato per percosse.