Ostia: in manette baby rapinatori romeni, derubavano coetanei

Pubblicato il 30 Aprile 2010 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA

Due minorenni romeni di 17 anni erano diventati  il terrore dei loro coetanei a Ostia dove seminavano paura tra i ragazzini con violenze  e piccole rapine perpetrate in strada, spesso di giorno: dei veri e propri colpi lampo che riuscivano a fruttare talvolta denaro ed altre volte preziosi.

Nel pomeriggio di ieri sono stati arrestati per rapina, dai carabinieri di Ostia, G.A. e B.I., entrambi di 17 anni di origine romena ma residenti sul litorale romano. A consentire la loro individuazione è stato un coetaneo che, rapinato in strada della propria catenina e minacciato di morte se avesse riferito il fatto, ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto ai carabinieri.

Le immediate ricerche hanno consentito di rintracciare i due ragazzi e bloccarli alla stazione metropolitana di Ostia, mentre attendevano il treno.

L’immediata perquisizione ha consentito ai militari di recuperare la refurtiva della rapina ed altre catenine in oro e preziosi sulla cui proprietà i Carabinieri stanno ora indagando, ritenendo possa trattarsi del provento di altre rapine.

Intanto i due baby-rapinatori hanno varcato le porte del carcere per i minorenni di Roma, dovranno rispondere di rapina aggravata.