Padova, incendio doloso alla moschea: uomo incappucciato filmato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2018 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA
Padova, incendio doloso alla moschea: uomo incappucciato filmato

Padova, incendio doloso alla moschea: uomo incappucciato filmato

PADOVA – Incendio doloso alla moschea di Padova, in zona Stanga, nella notte tra 4 e 5 marzo. Qualcuno ha appiccato il fuoco alla porta d’ingresso del luogo di culto islamico in via Turazza. Una pattuglia dei carabinieri ha visto le fiamme ed è intervenuta. In un filmato di videosorveglianza si vede un uomo incappucciato gettare un fiammifero proprio vicino alla porta e i carabinieri indagano per scoprire gli autori del gesto.

L’incendio, di lieve entità, è stato spento velocemente. Gli investigatori hanno accertato che si è trattato di un atto doloso, scovando tracce di un liquido accelerante, forse benzina. Già da sabato 3 marzo, proprio vicino al centro islamico, era stata notata una scatola di cartone, da cui alcuni passanti avevano sentito provenire odore di benzina, ma non era scattato nessun allarme.

Poi nella notte tra domenica e lunedì, qualcuno ha appiccato il fuoco. La struttura ha subito solo lievi danni alla porta. Ci sarebbe l’immagine di un uomo incappucciato che, accesa una sigaretta, butta un fiammifero davanti alla porta del centro islamico nel video di una telecamera di sicurezza vicina al centro di Via Turazza a Padova, oggetto di un attentato incendiario la notte scorsa.