Allerta terrorismo Italia: forze dell’ordine controllano anche i cimiteri, c’è grande afflusso per Pasqua

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2017 - 05:06 OLTRE 6 MESI FA
Pasqua, allerta terrorismo Italia: forze dell'ordine controllano anche i cimiteri

Pasqua, allerta terrorismo Italia: forze dell’ordine controllano anche i cimiteri

ROMA – Le forze dell’ordine italiane, in occasione della Pasqua, oltre a monumenti e trasporti, sorveglieranno con maggiore attenzione anche i cimiteri, considerati il simbolo della cristianità. “Affronteremo la Pasqua con un rigoroso controllo del territorio, ma senza limitare nemmeno un attimo la libertà dei cittadini di godere dei giorni di festa. Non c’è luogo più controllato di un luogo vissuto”, ha dichiarato il ministro dell’Interno Marco Minniti.

Giovedì, come riporta Il Messaggero, sono state predisposte ulteriori servizi di vigilanza. Secondo la circolare del Viminale, le indicazioni principali del piano di sicurezza sono sei:

“Implementare l’attività formativa per un costante flusso di coscienze; incrementare al massimo le attività di prevenzione e di controllo del territorio; aumentare la visibilità delle Forze di polizia, rimodulando quella in atto, se necessario, con la predisposizione di servizi riservati con l’utilizzo di personale in abiti civili; più controlli negli ambienti più sospetti, e poi negli alberghi e negli esercizi ricettivi; attuare una mirata attività info-investigativa nei riguardi di elementi indicati come continui a formazioni terroristiche, anche attraverso il continuo monitoraggio delle vie telematiche di largo e recente utilizzo”.