Percorre contromano 12 km sull’autostrada, donna poteva provacare una tragedia

Pubblicato il 2 Ottobre 2010 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA

Solo la scarsità di traffico di quell’ora, erano le 2.45, e una buona dose di fortuna hanno impedito che le conseguenze della condotta imprudente  potessero essere più gravi e pericolose. Ha percorso contromano dodici chilometri lungo la carreggiata sud dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria, rischiando di provocare un incidente.

Protagonista un’impiegata G.S.A., di 46 anni di Rosarno (Reggio Calabria), uscita da casa la notte scorsa a bordo della propria auto e che, dopo avere acquistato delle sigarette in un’area di servizio, anziché proseguire verso sud, per poi imboccare la corsia nord al primo svincolo utile per fare ritorno a casa, ha deciso di percorrere la direzione sud, contromano.

Immediate sono giunte le segnalazioni alla Polstrada da parte di alcuni motociclisti in transito che si sono visti l’auto occupare la loro corsia di marcia. I poliziotti, in servizio nel tratto, sono riusciti dopo 12 chilometri a bloccare la vettura in prossimità dello svincolo di Mileto (Vibo Valentia).

La donna è stata sottoposta a test di alcol e droga che sono risultati negativi. All’incauta automobilista sono state contestate delle infrazioni al codice della strada che comporteranno il pagamento di multe per alcune migliaia di euro assieme al fermo del veicolo e alla sospensione della patente. Solo la scarsità di traffico di quell’ora, erano le 2.45, e una buona dose di fortuna hanno impedito che le conseguenze della condotta imprudente tenuta potessero essere più gravi e pericolose.