Prof bullizzata dai suoi studenti e sospesa dal preside per molestie: “Voglio giustizia”

L'insegnante sarebbe stata colpita da alcuni ragazzi, che l'avrebbero poi ripresa con il telefonino per diffondere il video via social. Finita in ospedale, è stata poi accusata dai genitori di "molestie verbali a carattere sessuale".

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2023 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA
prof bullizzata sospesa

foto ANSA

Una professoressa di un liceo scientifico di Latina è stata bullizzata dai suoi studenti. Tanto da dover finire all’ospedale. Poi è stata anche sospesa dalla sua dirigente scolastica. Ora ha presentato una denuncia in procura.

Prof bullizzata dai suoi studenti e sospesa dal preside

La donna ha 52 anni ed è precaria da dieci. Tutto comincia, come racconta La Repubblica, il 30 settembre scorso. La prof viene centrata all’addome e allo sterno da uno studente spinto da un compagno. L’insegnante finisce in barella all’ospedale Goretti di Latina. Quando torna a scuola scopre che non è stato un incidente: si trattava di una sfida tra studenti che consiste nel far cadere un insegnante, filmarlo e postare il video sui social network. La prof denuncia alla procura di Latina e a quella dei minori. Poi scopre anche che uno scatto della sua caduta è finito sui social con una scritta irriverente: “Quella magnata della supplente”.

Alla fine di marzo la docente viene ascoltata dalla procura che concentra le sue indagini su cinque ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Intanto la mamma di uno dei ragazzi ammoniti per un’altra vicenda presenta un esposto a scuola. In cui proprio la professoressa è accusata di molestie verbali a carattere esplicitamente sessuale. A quel punto il dirigente scolastico la sospende perché potrebbe arrecare “turbamento e pregiudizio” agli studenti.

La denuncia

La prof rimane senza lavoro. “Mi sento ferita e voglio giustizia”, specifica dopo aver ripercorso la sua storia nella denuncia presentata. Scatteranno altri accertamenti e l’insegnante ha già inviato una nota anche al liceo tramite il suo avvocato. Il preside dell’istituto assicura: “Si tratta di episodi diversi e non correlati. Sono dispiaciuto, ma atti e fatti sviluppatisi nel tempo non mi hanno consentito di fare altro”.

Forse dovresti anche sapere che…