Prof e alunni usano troppo il cellulare in classe: la preside decide di vietarlo a tutti

I rappresentanti sindacali dei professori sono decisi a contestare la circolare della preside, ritenendo esagerato il provvedimento.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2023 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
prof alunni cellulare in classe

foto ANSA

Nell’Istituto omnicomprensivo statale “Formicola, Liberi, Pontelatone” (Caserta), la preside ha vietato ad alunni ma anche ai prof, l’uso del cellulare in classe. Il motivo? Sono un elemento di distrazione troppo grande. Come recita la circolare, gli smartphone devono essere lasciati in un apposito contenitore prima di entrare in aula: a questa regola devono sottostare tutti, sia studenti che insegnanti.

Cellulare vietato a prof e alunni in classe, sindacati contro la preside

Una decisione destinata a far discutere, quella presa dalla dirigente scolastica Antonella Tafuri, dal momento che nelle “Indicazioni sull’utilizzo dei telefono cellulari e analoghi dispositivi elettronici in classe” del Ministero dell’Istruzione inviate alle scuole alla fine del 2022 non si fa esplicito riferimento agli insegnanti.

Ecco perché i rappresentanti sindacali della categoria sono decisi a contestare la circolare della preside dell’Istituto omnicomprensivo statale “Formicola, Liberi, Pontelatone”: i sindacati, infatti, ritengono esagerato il provvedimento.

Forse dovresti anche sapere che…