Renato Fiore è morto: era il marito di Rita Borsellino

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2018 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
E' morto il marito di Rita Borsellino, Renato Fiore

Renato Fiore è morto: era il marito di Rita Borsellino

ROMA – E’ morto Renato Fiore, il marito di Rita Borsellino, sorella minore del magistrato antimafia ucciso nel 1992 insieme ai cinque agenti di scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Fiore è stato anche esponente di spicco del Pd Sicilia e parlamentare europeo. una nota congiunta i gruppi delle Agende Rosse hanno espresso il loro cordoglio per l’ennesimo lutto che colpisce la famiglia Borsellino:

“È con grande dolore che apprendiamo che è venuto a mancare Renato Fiore, marito di Rita Borsellino. Il Direttivo si stringe con vicinanza e affetto intorno a Rita e alle famiglie, in questo momento di cordoglio”.

Renato Fiore, che ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata, lascia tre figli, nati dal matrimonio con Rita Borsellino. Sulla pagina Fb di quest’ultima, da sempre testimone della lotta alle criminalità organizzate, è stata sommersa da messaggi di vicinanza.

Questa una delle sue rare interviste, rilasciata nel 2006 a Repubblica, quando la moglie era candidata alla presidenza della Regione Sicilia:

“Ai ritmi un po’ folli di Rita sono abituato da anni. La Carovana antimafia e i suoi continui viaggi per raggiungere le scuole di tutta Italia e oltre mi avevano già messo a dura prova. Il vero problema è che io non so cucinare neanche un uovo al tegamino. Immaginatevi cosa vuol dire”.