Riccione, ragazzo di 17 cerca di entrare in albergo dalla finestra e precipita: è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2017 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA
Riccione, ragazzo di 17 cerca di entrare in albergo dalla finestra e precipita: è grave

Riccione, ragazzo di 17 cerca di entrare in albergo dalla finestra e precipita: è grave

RICCIONE – Ha cercato di entrare nella sua stanza d’albergo dalla finestra del secondo piano, ma è scivolato e precipitato per 5 metri. Un ragazzo di 17 anni di Macerata, che era in vacanza con gli amici a Riccione, è stato trovato agonizzante la mattina del 5 agosto nel cortile dell’albergo Tenerife dal titolare e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

L’albergatore ha chiamato subito il 118 e forze dell’ordine. Sul posto, oltre all’ambulanza, i carabinieri di Riccione che stanno indagando per chiarire le dinamiche di quello che sembra al momento un incidente. I ragazzi alloggiano in due stanze dell’hotel e avevano passato la serata in giro per locali. Il giovane si sarebbe separato dagli amici di Macerata, che ad una certa ora della notte hanno fatto ritorno in hotel. Il minorenne, stando al racconto dei compagni, non aveva le chiavi della camera e per rientrare in stanza avrebbe azzardato una “scalata” dall’esterno dell’hotel.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il ragazzo sarebbe salito su un terrazzo esterno attraverso una scala e da lì, come mostrerebbero i segni delle scale sul muro esterno dell’hotel, tentato di arrampicarsi per raggiungere il terrazzo della camera da letto degli amici. Non è al momento possibile stabilire a che ora il ragazzo sia caduto nel vuoto perché non vi sono telecamere di sorveglianza esterna. Solo questa mattina alle 9 è stato trovato a terra con bacino rotto e trauma cranico. Potrebbe essere in pericolo di vita. Stando ai primi risultati dei test clinici il giovane non avrebbe assunto droghe.