Roma, bus Cotral in fiamme sulla Tiburtina: nessun ferito

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2019 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
Roma, bus Cotral in fiamme sulla Tiburtina: nessun ferito

Roma, bus Cotral in fiamme sulla Tiburtina: nessun ferito

ROMA – Paura sulla via Tiburtina dove un bus della Cotral che percorre la tratta Roma-Tivoli è andato a fuoco. E’ successo intorno alle 7 di mercoledì 10 aprile, per fortuna senza conseguenze per i passeggeri: nessuno è rimasto ferito o intossicato. Il mezzo, che aveva 15 anni, aveva subito regolare manutenzione.

A mettere tutti in salvo è stato il conducente che, una volta accortosi qualcosa stava andando storto, ha immediatamente accostato e fatto scendere i passeggeri. Il mezzo, un Cotral Iveco 389, è stato divorato dalle fiamme andando così completamente distrutto. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento il rogo e i carabinieri della Tenenza Guidonia Montecelio.

“Nel nostro Paese la media di età del parco autobus è di 12 anni contro quella di 7 dei mezzi in servizio nel resto d’Europa”, ha spiegato la Presidente di Cotral, Amalia Colaceci. “Questo è un problema che non può essere ascritto alle società. Cotral, grazie al sostegno della Regione Lazio, ha già rinnovato in maniera consistente la propria flotta – 430 nuovi bus sono già in servizio sulle strade del Lazio – e sta cominciando a farlo con risorse proprie per ulteriori 400 pullman che inizieranno ad arrivare il prossimo autunno”.

“Il nostro prossimo piano industriale- prosegue Colaceci – prevede investimenti per oltre 100 milioni di euro in tre anni. Tuttavia tutti i nostri sforzi di questi anni non ci mettono ancora al sicuro rispetto ad episodi di questo genere che dovrebbero indurre tutti a riflettere sulla necessità di non tagliare risorse a questo fondamentale servizio pubblico”. (Fonte: Ansa)