Roma, crolla controsoffitto cinema Eurcine: 3 operai feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2017 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
Roma, crolla controsoffitto cinema Eurcine: 3 operai feriti

Roma, crolla controsoffitto cinema Eurcine: 3 operai feriti

ROMA – Il controsoffitto del cinema Eurcine di via Listz a Roma è crollato la mattina del 10 luglio travolgendo tre operai. Il cinema era chiuso per la pausa estiva e gli operai erano al lavoro per la ristrutturazione della sala, quando si è verificato il crollo. Tre di loro sono stati trasportati all’ospedale per i traumi riportati, ma le loro condizioni non sono gravi.

Il quotidiano Il Messaggero scrive che sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno trasportati i tre operai all’ospedale Sant’Eugenio:

“Nel cinema, chiuso per la pausa estiva, sono in corso lavori di ristrutturazione. Sul posto i vigili del fuoco e il 118. I tre operai sono stati tutti portati al Sant’Eugenio, uno in codice giallo e due in codice verde, ma le loro ferite, principalmente da trauma, non destano particolari preoccupazioni.

L’incidente ricorda la tragedia sfiorata nella multisala Tristar di Roma, zona Tiburtina, dove nel giugno 2003 crollò il controsoffitto sui 42 spettatori che stavano assistendo allo spettacolo pomeridiano. Il bilancio fu di 16 feriti. Fortunatamente l’Eurcine in questo periodo è chiuso per la pausa estiva”.