Roma, la presunta storia tra un carabiniere 50enne e la figlia, minorenne, di un collega

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2018 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
roma carabiniere storia minorenne

Roma, la presunta storia tra un carabiniere 50enne e la figlia, minorenne, di un collega

ROMA – Un carabiniere di 50 anni avrebbe avuto una relazione con la figlia 16enne di un collega, di cui era insegnante di equitazione.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Gli investigatori, infatti, avrebbero trovato diverse prove nel suo pc, oltre ai messaggi e alle risultanze dai tabulati telefonici. Il rapporto – secondo quanto emerso e riportato da Michela Allegri su Il Messaggero di Roma – sarebbe stato consenziente.

Il discrimine, tuttavia, è rappresentato dall’inizio della loro relazione che sarebbe durata circa 6 mesi. Se, infatti, l’inizio della storia fosse ascrivibile a quando la ragazzina aveva 15 anni, il carabiniere potrebbe essere accusato in quanto il consenso per una relazione si intende espresso dopo i 16 anni.

In più, gli inquirenti guidati dal pubblico ministero Vittorio Pilla, starebbero vagliando anche un ulteriore elemento all’interno della storia.

Vista la posizione del carabiniere, insegnante di equitazione della ragazzina, potrebbe anche configurarsi l’ipotesi di un abuso di potere: si potrebbe anche pensare, infatti, che sia stata la posizione di “superiorità” dell’insegnante a convincere la ragazzina a intrattenere una relazione con lui.

La storia era stata segnalata agli investigatori proprio dal padre della ragazzina, collega dell’uomo, che una volta scoperta la storia, si è recato immediatamente a denunciare l’accaduto.