Salerno, municipale ferma donna senza mascherina: rissa sfiorata sul lungomare Trieste

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2020 - 08:28 OLTRE 6 MESI FA
Municipale, Ansa

Salerno, municipale ferma donna senza mascherina: rissa sfiorata sul lungomare Trieste (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Rissa sfiorata sul lungomare Trieste, a Salerno, tra alcuni passanti e degli agenti della Polizia Municipale, impegnati in controlli sul territorio per verificare il rispetto delle norme anti contagio.

Tutto è successo, raccontano le cronache locali, quando i vigili urbani hanno intercettato e fermato una donna, che era seduta su una panchina senza indossare la mascherina.

Racconta FanPage:

E’ probabile che i vigili volessero multare la donna, e quando questa si è rifiutata di fornire le proprie generalità, uno degli agenti ha cercato di portarla via, facendola scivolare:

la situazione è così ben presto degenerata; i vigili urbani sono stati accerchiati da numerosi passanti, che si stavano godendo la passeggiata, consentita in quelle ore, sul lungomare.

A quel punto, all’indirizzo degli agenti della Polizia Municipale sono volati insulti, grida e spintoni: tante le persone che hanno ripreso la scena con il cellulare, e alcuni video sono stati pubblicati anche sui social network.

Racconta Salerno Today:

Secondo una prima ricostruzione, pare che i caschi bianchi, impegnati a far rispettare le nuove normative anti-Coronavirus, abbiano individuato una donna seduta su una panchina, la quale sarebbe stata priva della mascherina di protezione che, in Campania, è obbligatoria.

Di qui il controllo che poi, per motivi ancora da accertare, è degenerato in spintoni e insulti contro i vigili. Sul posto sono giunte anche le volanti della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (Fonti: FanPage, Salerno Today).