Salerno, immigrato ubriaco minaccia i passanti con una bottiglia: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2019 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
Salerno, immigrato ubriaco minaccia i passanti con una bottiglia: arrestato

Salerno, immigrato ubriaco minaccia i passanti con una bottiglia: arrestato

SALERNO – Un giovane marocchino di 30 anni, ubriaco, è stato arrestato con l’accusa di aver molestato e minacciato con una bottiglia di vetro i passanti nel centro di Salerno e di aver aggredito gli agenti di polizia intervenuti per fermarlo. 

Diversi cittadini avevano segnalato la presenza dell’uomo, un cittadino straniero in evidente stato di alterazione, che brandiva una bottiglia di birra. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno rintracciato e controllato l’uomo che, durante le operazioni di identificazione, ha minacciato e oltraggiato i poliziotti. Inoltre, ha tentato più volte di farsi del male gettandosi in terra. Poi, con lo scopo di fuggire dall’interno degli uffici della sezione Volanti si è scagliato contro gli agenti colpendo uno di loro con una gomitata.

Tenuto conto dello stato di agitazione dell’arrestato, è stato necessario l’intervento del 118 per una terapia. L’uomo, marocchino di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine e gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale, irregolare sul territorio dello stato, nonché inottemperante all’ordine del questore di Salerno di lasciare il territorio nazionale, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento. Ora è in attesa del giudizio direttissimo. Sono in corso le procedure per l’espulsione.