Salerno: non si ferma a posto blocco, cade da scooter e muore

Pubblicato il 21 Agosto 2011 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA

SALERNO – Cade dalla ‘Vespa’ sulla quale viaggiava senza indossare il casco dopo non essersi fermato all’alt impostogli dai carabinieri per un controllo di routine lungo la strada. Un giovane di 22 anni, Massimo Casalnuovo, è’ morto a Buonabitacolo (Salerno). Stava percorrendo via Grancia quando e’ incappato nel posto di controllo dei militari della locale stazione che stavano facendo una multa ad un altro motociclista che circolava senza assicurazione.

La giovane vittima ha rischiato nella manovra di investire l’appuntato dell’Arma che si e’ lanciato a terra mentre un altro sottufficiale veniva colpito ad un piede. E molto probabilmente, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, proprio questa manovra ha fatto perdere l’equilibrio al conducente della ‘Vespa’ che e’ finito rovinosamente sull’asfalto.

Il giovane e’ stato trasportato all’ospedale di Polla dove e’ deceduto subito dopo il ricovero. Poco dopo l’incidente, a Buonabitacolo, intorno alla mezzanotte di sabato, una folla inferocita se l’è presa con i carabinieri inveendo e aggredendo uno dei militari. Il carabiniere è stato colpito alla testa e trasportato in ospedale per un trauma cranico.