Senigallia (Ancona), padre spara al figlio 27enne e lo uccide: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2021 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA
Senigallia (Ancona), dopo una lite padre spara al figlio 27enne e lo uccide: arrestato

Senigallia (Ancona), dopo una lite padre spara al figlio 27enne e lo uccide: arrestato (foto Ansa)

Un uomo ha sparato al figlio di 27 anni, uccidendolo, durante una lite avvenuta in una casa isolata alla periferia di Senigallia (Ancona).

Articolo aggiornato alle 20:33

E’ successo intorno alle alle 17:30 di lunedì 29 marzo. Pur gravemente ferito, il giovane è riuscito a chiamare i soccorsi, e si è levata in volo l’eliambulanza, che però è stata richiamata, quando i sanitari del 118 giunti sul posto hanno constatato la morte della vittima. Indagano i carabinieri che stanno interrogando il padre.

Senigallia (Ancona), padre spara al figlio 27enne e lo uccide: le prime ricostruzioni

Al fatto hanno assistito uno o più familiari nella villetta divisa in 2 abitazioni, nella zona di Roncitelli. Il 27enne sarebbe stato raggiunto al collo da un colpo di pistola sparato dal padre, che ha 73 anni. Il proiettile lo avrebbe ferito alla giugulare. Al momento non si sa se l’arma fosse regolarmente detenuta.

Il frastuono ha inevitabilmente richiamato l’attenzione dei vicini che hanno chiamato il 118 e i carabinieri attorno alle 17.45. I militari hanno già arrestato l’omicida. La tragedia sarebbe avvenuta durante un litigio. È successo intorno alle alle 17:30. Pur gravemente ferito, il ragazzo è riuscito a chiamare i soccorsi, e si è levata in volo l’eliambulanza, che però è stata richiamata, quando i sanitari del 118 giunti prima sul posto, hanno constatato la morte. Sul posto anche la scientifica dei carabinieri per i rilievi.