Spot Cornetto Algida, su Twitter c’è chi non apprezza “rappresentanze cioccolato” e girls forse coppia VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2021 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA
Spot Algida Twitter

Spot Algida, su Twitter c’è chi non apprezza (Ansa)

Spot Cornetto Algida, su Twitter c’è chi non apprezza. Un innocuo spot del Cornetto Algida fa inorridire una utente Twitter che ha deciso di chiuderla là con i gelati per eccesso di poltically correctness.

Spot Algida, su Twitter c’è chi non apprezza

“Signora si nasce”, questo il nick name ha acceso ovviamente la polemica social e la conseguente reprimenda.”Signori si nasce, e lei non lo nacque”, per parafrasare il grande Totò. Che però non era così permaloso.

Siamo sprofondati del resto nell’era della suscettibilità (copyright Guia Soncini) e i social contribuiscono all’isteria.

Cosa si vede di così offensivo nello spot? Naturalmente nulla, se non una coppia mista con quello che la twittatrice chiama “rappresentanza cioccolato” e due ragazze che forse si scambiano qualche effusione. Vale a dire la presenza obbligata di un’attrice di colore e la coppia lesbica per compiacere il conformismo dominante gender usato a scopi pubblicitari e bla bla… come sappiamo.

La questione tuttavia, a dispetto (a questo punto converrà dire proprio per questo) della banalità polemica, è non si sa come in testa alle onnipresenti classifiche delle tendenze sui social.

Dal cornetto ai diritti delle minoranze, il passo è breve e la discussione si aggroviglia senza più potersi liberare dal giogo della sproporzione inevitabile fra gli argomenti. Sempre pretestuosi, anche quando nel nostro caso ne segnaliamo l’assurdità. Urge una bella frase fatta: ah, già, il cane che si morde la coda.