Strage all’asilo: 25enne entra con l’accetta e uccide quattro bambini in Brasile

La tragedia a Blumenau, in Brasile. Dopo la mattanza l'aggressore si è consegnato alla polizia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2023 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA
Strage all'asilo: 25enne entra con l'accetta e uccide quattro bambini

Foto ANSA

Strage in un asilo di Blumenau, nello stato brasiliano di Santa Catarina. Un uomo armato di accetta è entrato a scuola e ha ucciso quattro bimbi. Secondo la polizia militare, ci sarebbero anche quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni.

La tragedia si è consumata nelle prime ore di mercoledì mattino presso l’asilo nido privato Cantinho Bom Pastor.

Strage all’asilo, catturato il killer

L’autore della strage è un uomo di 25 anni che in seguito si è consegnato alle autorità, ha riferito il capo della polizia di Santa Catarina, Ulisses Gabriel.

La vicegovernatrice, Marilia Boehm, ha detto che le lezioni sono sospese in tutte le scuole dello Stato. Il governo di Santa Catarina ha decretato tre giorni di lutto. 

Strage all’asilo, Lula: “Una mostruosità”

“Non c’è dolore più grande di quello di una famiglia che perde i suoi figli e nipoti indifesi, il mio cordoglio per questa mostruosità”, ha detto il presidente Luiz Inacio Lula da Silva. “Per qualsiasi essere umano che abbia un sentimento cristiano, una tragedia come questa è inaccettabile, è un atto di odio e di vigliaccheria”, ha aggiunto il capo dello Stato.

L’attacco all’asilo arriva meno di dieci giorni dopo quello alla scuola di San Paolo, dove un adolescente ha accoltellato a morte un insegnante e ferito altri tre, oltre a uno studente. Dal 2011, più di dieci stragi a scuola sono avvenute in Brasile. 

Forse dovresti anche sapere che…