Stuart Beattie girerà il suo Frankenstein in Australia

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA

SYDNEY – Si gira a Melbourne, in Australia, il prossimo film su uno dei personaggi prediletti di film dell’orrore, Frankenstein. Tratto dal racconto thriller di Kevin Grevioux, creatore della franchigia cinematografica Underworld, ‘Io, Frankenstein’ rievoca il personaggio creato da Mary Shelley in un contesto diverso dal romanzo originale. La pre-produzione e’ gia’ iniziata negli studi Dockland Film e le riprese inizieranno in febbraio sotto la regia dell’australiano Stuart Beattie, regista e sceneggiatore di ‘La Guerra che Verra” e ‘I Pirati dei Caraibi’.

Attore protagonista Aaaron Eckhart, che lo scorso anno ha interpretato con Nicole Kidman ‘Rabbit Hole’. Descritto come ”un thriller gotico dei tempi moderni”, il film ha come personaggio centrale Adam, la creatura del dottor Frankenstein, ”che secoli dopo la sua nascita si ritrova in una citta’ gotica, nel mezzo di una guerra fra due clan di immortali”.

Annunciando la decisione di stabilire il quartier generale della produzione a Melbourne, il ministro per l’Innovazione del Victoria, Louise Asher, ha detto che ‘Io, Frankenstein’ creera’ circa 500 posti di lavoro per cast e tecnici locali, portando all’economia locale fino a 37 milioni di dollari australiani (29 milioni di euro). Andrew Mason, uno dei produttori del film, ha spiegato che il Victoria ”ha un’incredibile varieta’ di location e troupe locali specializzate”.