Terremoto Napoli: scossa ai Campi Flegrei, l’hanno sentita in tanti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2018 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto vicino Napoli: scossa ai Campi Flegrei, l'hanno sentita in tanti

Terremoto Napoli: scossa ai Campi Flegrei, l’hanno sentita in tanti

NAPOLI – Una scossa di terremoto è stata sentita a Napoli e zone limitrofe. Attimi d’ansia a nord del capoluogo, nella zona dei Campi Flegrei, per una scossa di terremoto avvertita nitidamente dalla popolazione.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela 

E’ successo alle 14.34 e i social network sono stati presi d’assalto da persone che dicono di aver avvertito il sisma in una zona compresa tra Pozzuoli e i Colli Aminei. La magnitudo, a ogni modo, non desta preoccupazione: 2.4, a 1 chilometro di profondità. Seguita alle 14.38 da una magnitudo 2.8, sempre a 1 chilometro di profondità, dunque molto superficiali.

Scrive Carlo Migliore su 3BMeteo:

Gli epicentri localizzati nella zona alta di Pozzuoli ma le scosse, specie le ultime avvertite fino alle porte di Napoli nei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta.

C’è stata un po di paura ma più che altro per il susseguirsi delle scosse che dalle 14.00 circa si sono ripetute con una certa regolarità. L’attività in questione è da attribuirsi al fenomeno di sollevamento dell’area flegrea (bradisismo) che nelle ultime settimane si è leggermente intensificato.