Treviso, aereo a bassa quota fa volare le tegole di una casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2018 - 22:31 OLTRE 6 MESI FA
treviso quinto aereo

Treviso, aereo a bassa quota fa volare le tegole di una casa

TREVISO – “Le tegole sono improvvisamente cadute mentre stava passando un aereo a bassa quota. Sono andate in mille pezzi proprio davanti all’ingresso di casa. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Mi hanno schivato per poco. In quel momento stavo uscendo. Ma per fortuna ero ancora sotto la porta. È andata bene. Fossi stato un po’ più avanti, mi avrebbero spaccato la testa. Non è capitato nulla solo per una questione di attimi”.

Continuano a volare le tegole delle case di Quinto di Treviso che sorgono sotto la linea di decollo e atterraggio degli aerei dello scalo Canova, l’aeroporto trevigiano da dove quotidianamente decollano e atterrano decine di aerei Ryanair. L’ennesimo episodio è accaduto venerdì 6 luglio, più tecnicamente chiamato “vortex strike”.

Negli ultimi anni sono stati diversi gli episodi di questo genere. Lo scorso anno, dopo anni di battaglia, una famiglia riuscì a vincere la causa contro la compagnia low cost Ryanair ottenendo il rimborso dei danni al tetto della casa.