Uzzano: bimba di 3 anni investita con la madre. Morta la piccola, grave la mamma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2018 - 08:17 OLTRE 6 MESI FA
Uzzano (Pistoia): bimba di 3 anni investita con la madre. Morta la piccola, grave la mamma

Uzzano: bimba di 3 anni investita con la madre. Morta la piccola, grave la mamma (foto d’archivio Ansa)

UZZANO – Morta a tre anni e mezzo investita da un’auto a Uzzano (Pistoia).

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Una bambina di tre anni e mezzo è morta dopo essere stata investita la sera di sabato 14 aprile, poco dopo le 20.30, da un’auto a Uzzano, in provincia di Pistoia. Ferita in modo grave la madre. E’ quanto riferiscono i carabinieri intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118. Da una prima ricostruzione dei militari la bambina stava attraversando la strada assieme ai genitori in un tratto privo di strisce pedonali.

A investirle è stata una Panda: il conducente si era fermato per consentire alla famiglia di attraversare, ma la Fiat, questa la dinamica, è stata poi tamponata violentemente da un’ altra vettura sopraggiunta. La Panda, spinta così in avanti, ha investito la piccola e la madre. Quest’ultima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Pistoia e ricoverata in prognosi riservata.

Come racconta Stefano Incerpi su La Nazione:

Doveva essere un sabato sereno, con una famiglia invitata da amici a Uzzano in località Fornaci, ed invece tutto è finito con una vita spezzata, quella di una bimba di 3 anni che insieme alla mamma e al babbo si apprestava ad attraversare la strada per andare a casa di amici. Lungo la Provinciale Lucchese un boato ha fatto capire subito che era successo qualcosa di grave. Molte persone sono accorse sul luogo dell’incidente.

La dinamica dovrà essere ricostruita dalle forze dell’ordine, ma sembra che una Fiat Panda che procedeva in direzione Montecatini, guidata da un 72enne, si fosse fermata per far attraversare mamma e figlia all’altezza della ex Zincheria Toscana dopo che la famiglia aveva lasciato l’auto lungo la strada. La Panda sarebbe stata tamponata da una Chevrolet guidata da un ventenne che seguiva da dietro. Il padre aveva appena attraversato; mamma e figlia invece sono state travolte e lapiccola non ce l’ha fatta.