Vittorio Feltri sull’alluvione: “Prima piangono perché non piove, poi perché piove troppo…”

Non è la prima volta che Feltri usa il suo profilo social per commenti che vanno un po' oltre.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2023 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA
vittori feltri alluvione

foto del tweet

“Prima piangono disperati perché non piove, poi piangono disperati perché piove troppo e qualcuno annega. Ma si può sapere che cosa cavolo vogliono” scrive in un tweet Vittorio Feltri. Potrebbero essere parole scritte da un qualsiasi utente anonimo sui social, invece è il giornalista e consigliere regionale della Lombardia che esprime così il suo pensiero sull’alluvione in Emilia Romagna.

Il tweet sull’alluvione di Vittorio Feltri

Le reazioni al tweet non si sono fatte attendere. Non è la prima volta che Feltri usa il suo profilo social per commenti che vanno un po’ oltre. Soltanto a inizio marzo aveva commentato il naufragio dei migranti di Cutro scrivendo: “Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po’ morire. State a casa vostra”.

La reazione sui social

A commentare le parole di oggi c’è, tra i volti politici, Nicola Di Marco, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Lombardia: “Ieri il nostro gruppo ha donato il proprio gettone di presenza di Consiglieri regionali in favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna, invitando i Consiglieri degli altri partiti a fare lo stesso. Oggi è arrivata l’oscena risposta del Consigliere di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri il quale, in preda ad uno dei suoi noti attacchi di incontinenza verbale. Attendiamo le immediate scuse del capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, nei confronti di chi oggi spala fango, piange i morti ed è costretto a sopportare anche questo. Dopodiché sarebbe opportuno che Vittorio Feltri si dimettesse dal ruolo di Consigliere regionale, di modo che la sua incontinenza verbale non continui a sporcare questa istituzione”.

Forse dovresti anche sapere che…