Venezia, ennesimo scempio: modella si fa fotografare nuda per le vie della città FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2023 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
modella-nuda-posa-venezia-multa

La modella nuda a Venezia

Venezia, modella passeggia nuda e si fa fotografare nel cortiletto del Palazzo Reale, a due passi dalla sede della Polizia locale di piazza San Marco. La donna, italiana, è ora stata multata con 750 euro perché nuda in luogo pubblico. Per lei anche un Daspo, un’ulteriore sanzione che le vieta di avvicinarsi per un determinato periodo in questi luoghi. Multato anche il fotografo francese che era con lei. 

Venezia, ennesimo scempio: modella si fa fotografare nuda

Alla modella e al fotografo è stato contestato anche l’episodio di alcuni giorni prima in rio Novo. Qui, insieme alla ragazza e al fotografo, c’erano anche altri fotografi al momento non ancora identificati, i quali organizzato una seduta di fotografie di nudo in riva all’acqua e su un terrazzino. La Polizia locale ha stabilito che si trattava delle stesse persone grazie ai video dei numerosi passanti che dalle loro imbarcazioni hanno visto quanto accaduto. 

Multato anche il fotografo

Multa anche per il fotografo, accusato di aver utilizzato degli spazi pubblici per una seduta fotografica di lavoro. Per questo tipo di set deve essere chiesto il permesso a pagamento al Comune, la stessa procedura che si deve chiedere se si vuole allestire un set cinematografico. Non vengono mai autorizzati set dove ci sono modelli o modelle nude. 

E non è la prima volta che avviene una cosa del genere. Nel maggio del 2019, una modella aveva posato nuda in occasione della Biennale d’arte (qui il video). La donna aveva anche camminato pericolosamente sul cornicione di un ponte davanti a decide di curiosi. E nei giorni scorsi un uomo completamente nudo era stato fotografato al pontile di San Stae mentre era in attesa del vaporetto (che ha deciso di saltare la fermata per evitarlo). Il sindaco Brugnaro e il Comune, a questo punto sta pensando a un giro di vite e a controlli più serrati.