Harry Potter record: J. K. Rowling è la scrittrice più ricca secondo Forbes

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2017 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Harry Potter record: J. K. Rowling è la scrittrice più ricca secondo Forbes

Harry Potter record: J. K. Rowling è la scrittrice più ricca secondo Forbes

LONDRA – J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, è la scrittrice più ricca del 2017 secondo la classifica di Forbes. Con i suoi 95 milioni di dollari, infatti, supera Dan Brown, Stephen King e John Grisham, rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione.

Un business stellare, sottolinea il Daily Mail: Harry Potter, del resto, ha influenzato una generazione. L’annuncio è arrivato dopo che i fans in tutto il mondo avevano celebrato il ventesimo anniversario del primo libro Harry Potter e la Pietra Filosofale, sul maghetto con gli occhiali.

La Rowling ha scritto sei libri, da cui sono stati tratti otto film, e lo scorso anno anche un prequel Animali fantastici e dove trovarli. Nel 2018, Harry Potter e il bambino maledetto andrà in scena a Broadway.

La scrittrice, 52 anni e tre figli, ha iniziato a scrivere sul mondo magico a Edimburgo, quando era una mamma single povera e disperata. Il successo planetario dei libri, tradotti in 70 lingue, l’ha resa ben presto multimilionaria e da allora ha pubblicato altri romanzi, fondato l‘ente di beneficenza per bambini Lumos e su Twitter ha più di 11 milioni di followers con cui condivide regolarmente opinioni su questioni politiche e sociali, molto critici nei confronti del presidente americano Donald Trump.