Roma, la fiera dei piccoli editori chiude con un boom di visitatori. Tra i libri più venduti XY di Veronesi

Pubblicato il 8 Dicembre 2010 - 18:46 OLTRE 6 MESI FA

Si è chiusa con un boom di affluenza e di vendite la Fiera della piccola e media editoria, a  Roma. A poche ore dalla chiusura il dato parlava di 52mila visitatori, oltre a 2000 persone che hanno seguito gli eventi sullo streaming di rai.it e ai circa 1500 giornalisti accreditati.

I titoli più venduti in Fiera sono “Le chiavi per aprire i 99 luoghi segreti di Roma” di Costantino D’Orazio, “Radici”, nato da un progetto di laboratorio artigianale di stampa serigrafica, e XY di Sandro Veronesi.

Il libro dell’anno di Fahrenheit Radio 3 è “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda, presente a Più libri più liberi nella versione audiolibro con la voce dell’attore Paolo Briguglia.

Enrico Iacometti, Presidente del Gruppo dei Piccoli Editori dell’AIE ha così commentato i dati: “Malgrado la crisi si è mantenuto il livello di venduto dell’anno scorso, confermata la notevole presenza di bambini che hanno animato lo spazio ragazzi e ha suscitato un grande interesse il convegno sull’editoria digitale che si è tenuto nello spazio del digITAL Cafè. Siamo già al lavoro per la decima edizione che si terrà sempre a Roma dall’8 all’11 dicembre 2011”.