Oroscopo della settimana dal 12 al 18 febbraio per tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna

di Caterina Galloni
Pubblicato il 12 Febbraio 2023 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA

L’oroscopo della settimana dal 12 al 18 febbraio per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo dal 11 febbraio per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo della settimana precedente.

Ariete (21 marzo-21 aprile), oroscopo della settimana

Lunedì 13 febbraio dovete investire tempo, energia ed eventualmente denaro sulle opportunità di lavoro. L’ultimo quarto di Luna in Scorpione vi permetterà di iniziare la settimana con grande consapevolezza del vostro valore. Il 15 febbraio con la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci sarete più ottimisti riguardo ai contatti di lavoro che potrebbero essere d’aiuto a realizzare alcuni sogni. Tuttavia il transito richiede azione e dunque dovrete lavorare sodo per raggiungere quanto avete in mente! Giovedì 16 febbraio, con la congiunzione Sole-Saturno in Acquario avrete voglia di sperimentare tutto ciò che sapete sarà d’aiuto a progredire e il passaggio astrale potete star certi che vi impedirà di impigrirvi o ristagnare nella routine. Il 17 febbraio, con il buon aspetto Mercurio-Giove avrete ancora di più la voglia di uscire dalla vostra zona di comfort lavorativa e sarete pronti ad ampliare la cerchia delle conoscenze così da poter raggiungere gli obbiettivi che avete in mente! Con chi vi circonda, inoltre, vi esprimerete con franchezza e senza complessi.
In coppia: le decisioni che prenderete questa settimana saranno sempre nell’interesse della vostra relazione e nel rispetto delle reciproche aspettative. Grande saggezza…
Soli: domenica 12 febbraio, potreste innamorarvi di un amico/a, scoprire quanto andate d’accordo e che potete parlare di qualsiasi argomento. Potrebbe valere la pena di andare avanti… 

Toro (22 aprile-20 maggio), oroscopo della settimana

Domenica 12 febbraio, potreste giudicare i social media incomprensibili. Un post sui cui lavorerete parecchio non otterrà like mentre uno che volevate scartare avrà un gran seguito. Oggi vi sarà difficile prevedere cosa interessa a chi vi segue. Mercoledì 15 febbraio, con la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci avrete la possibilità di trascorrere una giornata meravigliosa con gli amici cari. Sarete simpatici, in sintonia e forse perché vi conoscete da molto tempo. L’atmosfera sarà in generale divertente e originale, fantastica per socializzare! Un’amicizia potrebbe diventare più significativa. Nel lavoro, il transito scatenerà la vostra immaginazione riguardo a chi potreste incontrare o cosa potreste fare per raggiungere il successo!  Il 16 febbraio, con la congiunzione Sole-Saturno in Acquario vi troverete ad assumere un nuovo ruolo di leader. Forse perché cambierete posizione e sarete a capo di un gruppo. Il 17 febbraio, con il buon aspetto Mercurio-Giove la creatività sarà al top: un’idea  vi permetterà di fare passi da gigante nella carriera. 
In coppia: infinita dolcezza e una bella complicità. Con Venere-Nettuno in Pesci  c’è fusione, comprensione e/o tenero riavvicinamento sensuale. 

Soli:  il 15, berrete un filtro d’amore: vi innamorerete di una persona  particolarmente amorevole e premurosa. Grande attrazione, grandi sentimenti.

Gemelli (21 maggio-21 giugno), oroscopo della settimana

Domenica 12 febbraio, se partite per un viaggio – anche breve – rilassatevi e pensate che per arrivare servirà più tempo di quanto previsto. Il treno, ad esempio, potrebbe essere in ritardo. Nell’attesa potete leggere e mangiare uno spuntino… Mercoledì 15 febbraio, con la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci potreste ricevere delle ottime notizie dal boss: potrebbe annunciarvi che avete ottenuto una promozione!  Se state cercando un lavoro è un’ottima giornata per  inviare il vostro CV. In generale, la congiunzione vi doterà più fiducia riguardo al vostro percorso e status professionale: sfruttatela a vostro vantaggio!  Il 17 febbraio, con il buon aspetto Mercurio-Giove avrete splendide e originali idee, ovunque saranno apprezzate quanto i vostri punti di vista. Non esitate dunque a sorprendere il boss e i colleghi o i clienti! E’ il momento ideale anche per ampliare la cerchia dei contatti, anche online, e stringere nuove amicizie. 

In coppia: l’atmosfera sarà molto romantica, soprattutto il 15 febbraio, ma non solo con il partner formerete una coppia glamour, sarete invidiati! 

Soli: Venere e Nettuno, il 15 vi rendono irresistibili, attraenti: nella vostra vita potrebbe arrivare dal nulla una storia d’amore importantissima. 

Cancro (21 giugno-22 luglio), oroscopo della settimana

Lunedì 13 febbraio è la giornata ideale per imporvi ed eliminare chi, nel lavoro, vi ha messo i bastoni tra le ruote o ha mentito per farvi le scarpe. Siete convincenti al massimo e in grado di ristabilire la verità! A contempo, con l’ultimo quarto di Luna in Scorpione sentirete che è il momento di privilegiare la vostra felicità e vi concentrerete su idee e progetti che accendono il vostro entusiasmo. Il 15 febbraio con la congiunzione Venere-Nettuno, toccherete con mano che i vostri accordi di lavoro stanno portando a un nuovo, splendido capitolo. Al contempo con questo transito potreste viaggiare, recarvi in un posto inedito o avere un approccio totalmente nuovo riguardo al mondo e alla vita in generale.  Il 16 febbraio, con la congiunzione Sole-Saturno in Acquario, avrete i piedi per terra, vi concentrerete sulle finanze. Prenderete una decisione o fisserete un tetto alle spese. Il 17 febbraio, il buon aspetto Mercurio-Giove è di ottimo auspicio per la carriera: le persone saranno particolarmente interessate a investire nelle vostre iniziative professionali! 
In coppia: è una settimana dolce, romantica che permetterà a entrambi di vedere la vita in rosa. Sfruttate l’atmosfera di queste giornate godendo del reciproco amore!
Soli: fatevi belli, mostrate il vostro fascino, il carisma: è un periodo ideale per fare nuovi incontri e mettere fine alla solitudine! 

Leone (23 luglio-23 agosto), oroscopo della settimana

Lunedì 13 febbraio è tempo di capire a cosa volete dare la priorità nel vostro programma di lavoro per mantenere un equilibrio. L’ultimo quarto di Luna in Scorpione sarà d’aiuto a eliminare gli aspetti meno produttivi e concentrarvi su ciò che conta davvero. Apportare queste modifiche all’inizio della settimana, il 15 febbraio con la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci. Mantenete la razionalità in modo da poter prendere la decisione migliore riguardo ai vostri investimenti professionali. Il transito accentua la vostra generosità, la sensibilità ma mettete dei limiti precisi: potreste dare troppo o avere aspettative irrealistiche su ciò che riceverete in cambio. Il 16 febbraio, la congiunzione Sole-Saturno in Acquario segna l’inizio di un nuovo viaggio verso un obbiettivo e le vostre capacità di leadership saranno messe alla prova. Il passaggio evidenzia inoltre l’importanza di collaborare con persone che consapevoli dei propri piani, obiettivi e limiti. Il 17 febbraio, il buon aspetto Mercurio-Giove vi rende ottimisti e con la mente aperta. E’ un ottimo momento per pianificare un viaggio personale o per motivi di studio o di lavoro.  
In coppia: nella relazione c’è un netto miglioramento grazie al vostro atteggiamento. Ascolterete il partner tanto quanto vi esprimerete: il che favorirà un ottimo dialogo. 
Soli: benvenuti in una settimana d’amore appagante! Avete molto da offrire al mondo e a corteggiarvi saranno parecchie persone! Un’amicizia potrebbe  diventare un’importante storia romantica che cambierà la vostra prospettiva sulla vita.  

Vergine (24 agosto-23 settembre), oroscopo della settimana

Lunedì 13 febbraio, è il momento perfetto per prendere le distanze da quelle conversazioni che fanno soltanto perder tempo e dirlo apertamente ai colleghi. Dovete imporre ciò che pensate! Avete intenzione di svolgere scrupolosamente i compiti anche per sentirvi liberi e dedicarvi ad altro, non ultimo per riflettere su alcuni obbiettivi personali. Il 15 febbraio,  la congiunzione Venere-Nettuno crea confusione: fate leva sulla razionalità. E’ una giornata in cui sognerete parecchio e a volte fa bene ma rischiate di pensare troppo in grande perdendo di vista la realtà. Piedi per terra e per oggi non prendete iniziative, anche sul fronte spese. Il 16 febbraio la vostra attenzione si sposterà sul lavoro. Con la congiunzione Sole-Saturno in Acquario potreste impegnarvi in un nuovo progetto o firmare un contratto. Farete progressi e sarete ancor più produttivi! Il 17 febbraio con il fortunato aspetto Mercurio-Giove, sarete ottimisti e avrete idee brillanti nonché grande chiarezza mentale. Un problema complicato potrebbe essere risolto più facilmente del previsto! 
In coppia: nella relazione è una splendida settimana, con il partner è amore incondizionato, le parole che vi direte saranno dolci come il miele! Momenti caldissimi.
Soli: il 15 febbraio, se state cercando l’amore, è una giornata meravigliosa per un nuovo incontro. Una persona vi farà perdere la testa e nel giro di poco tempo, insieme farete scintille! 

Bilancia (24 settembre-23 ottobre), oroscopo della settimana

Domenica 12 febbraio, un aspetto minore tra Sole e Nettuno potrebbe farvi chiedere cos’è che davvero vi diverte. Forse siete impantanati nella routine e il programma della giornata non vi entusiasma. Fate qualcosa di diverso anche se ciò significa uscire dalla vostra zona di comfort. Il 15 febbraio, con la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci, avrete una visione più positiva della vostra vita lavorativa. Il transito vi permetterà di introdurre un po’ di creatività e sentirete che i soliti compiti banali sono diventati fantastici! Il 16 febbraio, con la congiunzione Sole-Saturno Acquario, potreste dare il via a un nuovo progetto personale e stabilire dei limiti nel lavoro, riguardanti il tempo così da mantenere alta la concentrazione. Il 17 febbraio, con il buon aspetto Mercurio-Giove è uno splendido momento per stringere nuove relazioni, anche online, di lavoro o di amicizia. Qualsiasi conversazione sarà stimolante! 
In coppia: con il partner parlerete dei vostri obiettivi e delle vostre speranze per il futuro. In ogni caso cercate di diversificare le attività di coppia, uscite con gli amici! 
Soli: i passaggi astrali moltiplicano le occasioni di incontro. Se volete conquistare siate un po’ audaci, non tiratevi indietro! Non avete nulla da perdere.

Scorpione (24 ottobre-22 novembre), oroscopo della settimana

Domenica 12 febbraio, un aspetto minore tra Sole e Nettuno fa pensare che in casa ci sarà un’atmosfera piacevolmente movimentata. Forse avete ospitato dei parenti o amici dei vostri figli. Potrebbe trattarsi di una festa programmata o di una visita improvvisata, rimane in fatto che circoleranno risate e allegria! Lunedì 13 febbraio, con l’ultimo quarto di Luna nel vostro segno, potreste dover apportare alcune modifiche al vostro approccio lavorativo. Ad esempio mollare la tentazione di voler controllare tutto e tutti. Vi sentirete liberi! Il 15 febbraio, con la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci sarete molto creativi, e ciò vi permetterà di dare un’impronta fantasiosa ai progetti e alle iniziative di lavoro. E’ il transito ideale per sperimentare e divertirvi! Il 16 febbraio con la congiunzione Sole-Saturno in Acquario, potrebbe essere necessario affrontare una discussione con i familiari riguardante la casa o rivedere alcuni atteggiamenti delle persone care. Il passaggio vi spinge a mettere dei limiti ed esaminare le situazioni con razionalità e distacco. Il 17 febbraio, con il buon aspetto Mercurio-Giove in Ariete avrete idee brillanti, un approccio ottimista e aperto alla comunicazione. Sarete produttivi al punto che deciderete di aggiungere altri impegni alla già nutrita lista di cose da fare. Non esagerate… 
In coppia: in particolare il 15 febbraio per il partner proverete un amore talmente forte che la felicità della dolce metà è tutto ciò che per voi conta! Sareste pronti a fare qualsiasi sacrificio.  
Soli: un incontro con una persona nuova vi farà battere il cuore. A presentarvi potrebbe essere un amico o darete il via a una conversazione in un bar o al supermercato con uno/a sconosciuto/a.  

Sagittario (23 novembre-21 dicembre), oroscopo della settimana

Lunedì 13 febbraio, con l’ultimo quarto di Luna in Scorpione, nelle conversazioni mantenete il controllo, siate consapevoli di ciò che direte o rischiate di rovinare il rapporto con il boss o un collega! Mercoledì 15 febbraio, la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci crea un’atmosfera dolce e sentimentale, perfetta per ospitare in casa dei parenti a cui volete bene! Trascorrerete una serata deliziosa. Fate solo attenzione a non abbellire il passato, renderlo migliore di quanto sia stato nella realtà! Ad aiutarvi a rimanere con i piedi per terra è la congiunzione Sole-Saturno in Acquario – il 16 febbraio – in cui in famiglia o nel lavoro avrete una seria discussione sul futuro, sui confini, sugli impegni e sulle aspettative. L’influenza di Saturno può essere pesante e rigorosa, ma il 17 febbraio con il buon aspetto Mercurio Giove circolerà un’energia più leggera, rappresenterà una ventata di freschezza. Potreste ricevere un invito, anche via mail o sms, a un evento entusiasmante! Con questo transito siete ottimisti, aperti e simpatici a tutti! 

In coppia: il 15 febbraio organizzate una cenetta romantica: fiori, champagne, candele e il partner apprezzerà. La congiunzione Venere-Nettuno illuminerà la serata, riscalderà il vostro cuore! 

Soli: se vi sentiti presi in giro da una persona, girate i tacchi senza esitare! Vi aspettano incontri ben più interessanti, con persone affascinanti e sincere!

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio), oroscopo della settimana

Nel lavoro, i contatti e la comunicazione rappresenteranno il momento clou della settimana. A partire da lunedì 13 febbraio, potreste sentire che è ora di fare il grande passo con il networking. L’ultimo quarto di Luna in Scorpione crea inoltre l’opportunità di entrare in contatto con nuovi e vecchi colleghi di lavoro vicini e lontani. In questo modo, il 15 febbraio con la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci sarete in un’ottima posizione per avviare una conversazione su questioni di lavoro. Il transito può essere d’aiuto anche a promuovere idee e obbiettivi. E’ un momento eccellente per fare progressi con qualcosa che volete realizzare. Tuttavia, non è la giornata ideale per rivedere i termini di un contratto: rimandate a domani! Il 16 febbraio, la congiunzione Sole-Saturno in Acquario sosta nel vostro settore delle finanze: potreste avere un approccio di diverso su come gestire il denaro e su come aumentare i guadagni. Il 17 febbraio, con il buon aspetto Mercurio-Giove arriveranno buone notizie e ciò farvi sentire di buonumore! In casa e in famiglia circolerà un’atmosfera simpatica e rilassata. 
In coppia:  il 15 febbraio per quanto riguarda l’amore è uno dei momenti più belli dell’anno! Non capita tutti i giorni di vivere momenti così romantici, dolci, in perfetta fusione con il partner. 
Soli:  l’aspetto estremamente romantico Venere-Nettuno in Pesci fa entrare l’amore nella vostra vita! Nascerà una storia splendida, sincera e profonda!  

Acquario (21 gennaio-19 febbraio), oroscopo della settimana

Lunedì 13 febbraio con l’ultimo quarto di Luna in Scorpione, se avete intenzione di apportare un cambiamento significativo di lavoro, concentratevi su cosa volete realizzare ma pensando al futuro! Mercoledì 15 febbraio, la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci è finanziariamente generosa: al vostro segno annuncia dei guadagni, l’arrivo di somme di denaro che entrano nelle vostre casse! Vi sentirete finanziariamente al sicuro e in grado di garantirvi lo stile di vita che meritate. Il transito, infine, indica che se state cercando un aiuto finanziario, lo otterrete con grande facilità. Potreste anche ricevere un dono bello quanto prezioso da una persona che vi vuole bene e che desidera sappiate quanto è  legata a voi. Il lato B del passaggio: occhio a spendere e spandere, con questo aspetto i soldi entrano ma escono alla velocità della luce. Giovedì 16 febbraio, la congiunzione del Sole e Saturno nel vostro segno è un aspetto che mette in luce il lavoro, non il divertimento, e la necessità di farvi carico delle promesse, degli obblighi e delle responsabilità. Non è escluso che arrivi una promozione, farete un balzo in avanti nella carriera. Il 17 febbraio, il buon aspetto Mercurio-Giove vi dota di ottimismo, siete espansivi e disponibili. E’ un momento entusiasmante per stringere nuove relazioni e potreste al contempo ricevere splendide notizie. 
In coppia: è una settimana romantica da assaporare con la dolce metà senza moderazione! Vivrete momenti di piacere indimenticabili. 
Soli: siete convinti che i vostri sogni d’amore si avvereranno. E Cupido vi assicura che è ciò che accadrà. Un incontro, in particolare il 15 febbraio, sarà molto coinvolgente! 

Pesci (20 febbraio-20 marzo), oroscopo della settimana

Lunedì 13 febbraio, nel lavoro assecondate il desiderio di imparare, crescere e scoprire cose nuove. L’ultimo quarto di Luna in Scorpione potrebbe spingervi a una trasformazione radicale così da ottenere il successo! Mercoledì 15 febbraio, la magica congiunzione Venere-Nettuno nel vostro segno è proprio ciò di cui avete bisogno per perseguire le vostre aspirazioni con la speranza nel cuore e superando qualsiasi inibizione. Con questo transito vi sentirete particolarmente affascinanti, riceverete complimenti e sguardi ammirati. Il 16 febbraio la congiunzione Sole-Saturno in Acquario, alle spalle del vostro segno, vi esorta a porre dei limiti precisi riguardo al vostro tempo e alla disponibilità. Fate sempre tanto per gli altri ma ora dovete concedervi una pausa per rilassarvi soprattutto se siete sovraccarichi di lavoro! Il 17 febbraio, il buon aspetto Mercurio-Giove vi rende ottimisti, acuti ed è un momento eccellente per fare brainstorming e condividere le idee.
In coppia: la relazione ritrova un nuovo slancio! Con il partner c’è una splendida intesa, rinnovate l’amore, l’eros e il dialogo è profondo. Cosa chiedere di più?
Soli: con Venere e Nettuno nel vostro segno siete affascinanti, magnetici, il potere di seduzione è al top!  Uno stuolo di persone vi corteggerà: avrete solo l’imbarazzo della scelta!