Coppie scoppiate nel 2023: da Blasi-Totti a Ferragni-Fedez, tutte le rotture dell’anno

di redazione spettacolo
Pubblicato il 23 Febbraio 2024 - 11:19
Ilary Blasi e Francesco Totti

Ilary Blasi e Francesco Totti il giorno del loro matrimonio, foto Ansa

L’ultima è la crisi tra Chiara Ferragni e Fedez, ma non è certo la prima coppia a scoppiare in tempi recenti. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a diverse rotture di celebrità che hanno catturato l’attenzione dei media e dei fan, generando discussioni e gossip in tutto il mondo. Vediamo alcune delle coppie scoppiate più celebri e chiacchierate degli ultimi tempi.

La crisi tra Chiara Ferragni e Fedez

L’ultima rottura ad aver monopolizzato l’attenzione dei media è quella tra Chiara Ferragni e Fedez, una delle coppie più seguite sui Social. La loro separazione, fresca fresca, è discussa sui giornali, sulle riviste di gossip, sui social e persino nei telegiornali. Ma non è certo l’unica coppia a subire una crisi negli ultimi anni.

Le coppie Vip che si sono separate

Berrettini-Satta

Il tennista Matteo Berrettini ha recentemente annunciato la fine della sua relazione con Melissa Satta, mettendo così fine a un anno di storia d’amore.

Totti-Blasi

Francesco Totti e Ilary Blasi, dopo 20 anni insieme e tre figli, hanno detto addio nella estate del 2022, dando il via a una battaglia legale e mediatica che continua ancora oggi. Con la loro separazione, tra presunti tradimenti, docufilm (insieme in Speravo de morì prima, poi lei da sola in Unica, pronta a svelare il tradimento) e libri, continuano a tenere banco con titoli di giornali e approfondimenti.

Hunziker-Trussardi

Anche la storia d’amore tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi è giunta al termine nel 2022, dopo 10 anni e due figlie.

Tiziano Ferro-Victor Allen

E l’anno appena trascorso è stato difficile anche per altre coppie vip come Tiziano Ferro e il manager di marketing Victor Allen, che si sono separati dopo sette anni d’amore, quattro di matrimonio e due figli.

Le rotture più discusse dell’anno

Giorgia Meloni-Andrea Giambruno

Impossibile non citare l’addio della premier Giorgia Meloni al compagno Andrea Giambruno, con un messaggio sui social (“la mia relazione durata quasi 10 anni finisce qui… Lo ringrazio per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”) finito sulla stampa di mezzo mondo dopo gli ormai famosi fuorionda resi noti da Striscia la notizia.

David-Soleri

La fine della relazione tra Damiano David e Giorgia Soleri è stata una delle rotture più discusse dell’estate, soprattutto dopo le voci di presunti tradimenti. Ora il frontman dei Maneskin è fidanzato di nuovo con l’attrice e cantante 28enne Dove Cameron.

Bonolis-Bruganelli

La separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ha catturato l’attenzione del pubblico, soprattutto per il modo in cui è stata resa nota la rottura.

Nel corso dell’anno, poi, sono tornati single Britney Spears, Ricky Martin. A Hollywood è finito ufficialmente anche il matrimonio, durato 45 anni, tra Meryl Streep e Don Gummer. E Christine Baumgartner ha chiesto il divorzio da Kevin Costner dopo 18 anni di matrimonio.