Comunali Genova, Casini: "Enrico Musso è l'uomo giusto"

Pubblicato il 19 Febbraio 2012 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E' ''l'uomo giusto per Genova'', che parla a tutti, ''moderati, riformisti, delusi del Pd e del Pdl''. Cosi' il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini in un'intervista al Secolo XIX parla del senatore Enrico Musso, candidato civico di una lista appoggiata dall'Udc alle elezioni comunali di maggio.

''Premetto che io non ho fatto alcuna scelta – spiega Casini – perche' ognuno deve fare il suo lavoro e non mi permetterei mai di imporre alla periferia scelte che spettano alla gente che conosce i problemi di Genova e della sua provincia. Detto questo, mi sembra intelligente la scelta di Musso a capo di una lista civica che si rivolga a tutta la citta' senza riproporre gli schieramenti nazionali, ma basandosi su un progetto amministrativo''. Musso, prosegue, ''fa bene a rivolgersi a tutti, anche a sinistra, a quelli scontenti per la scelta di Doria''.

Non e' ''un problema di etichette'', prosegue, perche' quel che conta e' ''la ricetta per Genova'': ''Doria ritiene che alcune infrastrutture di cui Genova ha bisogno non debbano essere fatte. Al contrario, Musso vuole puntare su queste grandi opere nell'interesse dei genovesi. Sono queste le differenze che contano e che devono orientare l'elettorato''.

''Mi auguro – aggiunge – che il Pdl metta in campo una candidatura importante, cosi' la competizione sara' ancora piu' di alto livello''.