Elezioni regionali in Molise: i risultati. Centrodestra avanti. M5s al 30%. Forza Italia e Pd al 10%. Lega all’8%

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2018 - 08:13 OLTRE 6 MESI FA
Elezioni regionali in Molise: i risultati. Centrodestra avanti. M5s al 30%. Forza Italia e Pd al 10%. Lega all'8% (foto Ansa)

Elezioni regionali in Molise: i risultati. Centrodestra avanti. M5s al 30%. Forza Italia e Pd al 10%. Lega all’8% (foto Ansa)

CAMPOBASSO – Donato Toma del centrodestra è in vantaggio alle elezioni regionali in Molise quando le sezioni scrutinate sono circa il 75%. Intorno al 37% il candidato del Movimento 5 Stelle Andrea Greco. Non un ottimo risultato per i grillini che in Molise, alle politiche, presero il 44%.

 

Buon risultato per il centrodestra.  La coalizione è nettamente in testa attorno al 45%, con Forza Italia primo partito e Lega seconda, stabile rispetto alle politichecon il buon risultato della lista Orgoglio Molise alla pari dell’Udc (che fa un balzo, dal 2% al 7%). Cresce di 2 punti Fratelli d’Italia, quasi al 5%.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Pessimo risultato per il Partito Democratico che naviga intorno al 10%, in flessione rispetto al 15,2 delle politiche. Il candidato del centrosinistra, Carlo Veneziale, è al 16,6%.

Proprio Veneziale è il primo a parlare, intorno alle 3, per ammettere la sconfitta. “Ho perso, chiaramente”, dice nella sala stampa che accoglie anche il centro dati sull’afflusso dei voti. “Ho perso ma quello che resta è il percorso politico, quello di un centrosinistra che ha ritrovato l’unità dopo anni di divisioni, e questa è l’eredità positiva che resterà a chi verrà dopo di me”.

(fonte: Repubblica)