Ettore Romoli, morto l’ex parlamentare e Presidente Consiglio regionale Friuli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 giugno 2018 10:28 | Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2018 10:28
Ettore Romoli, morto l'ex parlamentare e Presidente Consiglio regionale Friuli

Ettore Romoli, morto l’ex parlamentare e Presidente Consiglio regionale Friuli

TRIESTE – E’ morto all’età di 80 anni l’ex parlamentare ed ex sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, che dal 22 maggio ricopriva la carica di Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Romoli, esponente di Forza Italia, è stato senatore e deputato; sindaco di Gorizia dal 2007 al 2017. Da diversi giorni era ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Udine.

L’ex sindaco di Gorizia e presidente del Consiglio regionale Ettore Romoli è morto nella notte all’ospedale di Udine. Era ricoverato da giorni a causa delle complicazioni di una patologia che l’aveva colpito negli ultimi mesi. Martedì – spiega il Consiglio regionale – Romoli era stato sottoposto a un terzo intervento chirurgico, ma successivamente le condizioni si sono aggravate ed è morto nella notte.  Aveva 80 anni.

Romoli era nato il 9 aprile 1938. Laureato in economia e commercio all’Università di Trieste, dottore commercialista, era stato presidente dell’Ordine dei commercialisti di Gorizia e insegnante in materie tecnico-economiche alle scuole superiori. Consigliere comunale di Gorizia negli anni ’80, co-fondatore di Forza Italia, era stato consigliere nazionale di FI, coordinatore regionale dal 1996 al 2003, responsabile per l’area nord-est dal 2005.

Senatore della Repubblica nella XII legislatura, aveva fatto parte della Commissione finanze e tesoro e della Giunta per gli affari comunitari di Palazzo Madama. Consigliere regionale del Fvg nell’VIII legislatura, aveva ricoperto la carica consiliare di capogruppo e giuntale di assessore alle finanze e programmazione. Deputato nella XIV legislatura, era stato componente della Commissione finanze della Camera. Dal 2007 al 2017 sindaco di Gorizia, ha presieduto il Consiglio delle Autonomie locali.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other