Gay, il videogioco The Sims l’ultimo bersaglio di Giovanardi

Pubblicato il 15 Maggio 2011 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA

Carlo Giovanardi (foto Lapresse)

ROMA – Torna a parlare di gay Carlo Giovanardi e stavolta interviene sul videogioco The Sims: ”E’ evidente che siamo davanti a una grande campagna promozionale delle lobby che vogliono promuovere certi valori. Questo non avviene solo con i videogiochi come ”The Sims”, ma anche con libri destinati ai bambini che invece di proporre una famiglia con papa’ e mamma, quando si parla di genitori ne propongono una di un papa’ con un papa’. Queste lobby promuovono una cultura in contrasto con le leggi di un paese, come nel caso del matrimonio gay che da noi non è consentito”.

Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Famiglia a KlausCondicio. ”Auspico che i produttori di questo videogioco spieghino che da noi non esiste questa possibilità. Che il matrimonio uomo-uomo e donna-donna da noi e’ fuori legge. Che siano trasparenti verso i consumatori”, aggiunge Giovanardi.

”Con queste iniziative – prosegue – viene tolta la normalita’ costituzionale per spiegare al bambino che invece e’ tutto lecito, tutto uguale e che possono essere messe sullo stesso piano situazioni che giuridicamente e costituzionalmente non lo sono”.

”Questi videogiochi – conclude – confondono le idee per cui si deve spiegare che il matrimonio gay non ha alcuna attinenza con la realtà. Auspico che i produttori lo facciano al più presto soprattutto se dovesse uscire la prossima edizione”.