Libero: “Letizia Moratti vuole fondare un partito”

Pubblicato il 31 Maggio 2011 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Incassata la sconfitta Letizia Moratti penserebbe ad un partito personale. L’indiscrezione, non senza una punta di veleno, viene dal quotidiano Libero che cita non meglio precisate “voci del suo staff”. I sondaggi in mano alla Moratti, scrive il quotidiano, “sarebbero estremamente positivi” e “il suo nome sarebbe particolarmente popolare nel meridione”.

Curioso per una donna che ha appena concluso con una sconfitta al ballottaggio la sua parabola da sindaco di Milano. Di fatto le dichiarazioni di congedo di Letizia Moratti sembrano lasciare qualche porta aperta: “Quello di oggi è un risultato che mi spinge a moltiplicare il mio impegno in collaborazione con tutte le forze moderate e riformiste che condividono i valori della famiglia, della legalità, dell’accoglienza e della sussidiarietà”.

In che modo non è dato saperlo: intanto la Moratti non ha ancora deciso cosa farà del suo incarico come commissario straordinario dell’Expo. “Deciderò presto” si è limitata a dire commentando la sconfitta alle Comunali. Forse, anche la scelta su un’eventuale discesa in campo come leader politico nazionale, può avere un suo peso nella decisione.