Marsilio confermato governatore in Abruzzo. Fdi primo partito, sconfitta per il campo largo

di redazione politica
Pubblicato il 11 Marzo 2024 - 08:21
marsilio abruzzo

foto ANSA

Marco Marsilio del centrodestra è stato riconfermato presidente dell’Abruzzo dopo le elezioni regionali di domenica. Il presidente uscente del centrodestra ha raggiunto il 53,5%, mentre il candidato del centrosinistra, Luciano D’Amico, ha ottenuto il 46,5%. Il partito che ha ottenuto il maggior numero di voti, stando ai dati del portale Eligendo, è Fratelli d’Italia (24%), seguito dal Pd col 20%. Terza piazza per Forza Italia che conquista il 13,2%, mentre la Lega è ferma al 7,6%. M5S al 7%, dietro anche ad Abruzzo insieme (7,6%). Marsilio ha commentato: “Oggi è stata scritta un’altra pagina di storia e un muro è stato abbattuto. Non c’è mai stato un vero testa a testa, e il cosiddetto ‘campo largo’ non rappresenterà il futuro dell’Italia”.

Abruzzo, Giorgia Meloni: “Storica riconferma”

“Marco Marsilio è il primo presidente nella storia dell’Abruzzo a essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al centrodestra, che si conferma maggioritario. È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all’Italia il posto che meritano. Grazie”. Lo ha scritto sui social la presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando l’esito delle elezioni regionali in Abruzzo.

Marsilio: “Il campo largo non sarà il futuro dell’Italia”

“Il campo largo non è il futuro dell’Abruzzo perché era il suo triste passato e il campo largo non sarà il futuro dell’Italia” ha detto Marsilio dopo essere arrivato nella notte nella sede del suo comitato elettorale per proclamare la sua vittoria alle regionali.