Questo olio detergente viso è tra i preferiti della skincare coreana

redazione beauty e benessere
Pubblicato il 21 Aprile 2024 - 13:30
Skincare coreana

Skincare coreana, foto ANSA

Il detergente viso è un prodotto fondamentale della skincare routine. Troppe volte viene lasciato nel cassetto per pigrizia o perché ci si limita a usare lo struccante. Eppure, dovremmo imparare ad utilizzare un buon detergente ogni mattina, anche quando la pelle è priva di trucco. Trovare il giusto prodotto non è un’impresa sempre facile. Eppure, abbiamo scovato un alleato di bellezza che sembra essere un po’ un jolly. Si tratta di un olio detergente viso della skincare coreana, ed è tra i prodotti più amati.

Avete mai sentito parlare dei prodotti di Beauty of Joseon? Se la risposta è negativa, è il caso che colmiate questa lacuna. Il brand è un punto di riferimento per la cura delle pelle e della skincare coreana, tra le più utilizzate ed efficaci al mondo . Tra i must have della marca c’è l’olio detergente viso al Ginseng, un olio di pulizia profonda per una pelle luminosa e liscia. Dopotutto, la pulizia del viso rappresenta il primo e il più importante passo per una pelle sana e fresca e questo olio è un alleato indispensabile.

Formulato con olio di soia e olio di semi di ginseng, scioglie tutte le impurità, il sebo e i residui del trucco ed ha un delicato profumo erbaceo. L’olio di soia è perfetto come ingrediente di base per sciogliere delicatamente lo sporco, le scorie e i residui di trucco che si accumulano sulla pelle. L’olio di semi di ginseng aiuta a proteggere la pelle dagli stimoli esterni.

Come si usa? Applicare una piccola quantità dell’olio e massaggiare il viso asciutto. Procedere aggiungendo acqua. Alla fine pulire il viso ancora una volta con un detergente in schiuma. Basta un solo lavaggio con questo detergente per notare subito la sua efficacia. La pelle è subito morbida al tatto, luminosa e levigata.

È possibile acquistare questo olio detergente nei punti vendita specializzati in skincare coreana o direttamente on line. E ricordate che l’olio detergente per il viso va sempre usato nella doppia detersione, quindi dopo averlo usato utilizzate un altro detergente schiumogeno per una perfetta skincare coreana.