Dieta a base di carne e pesce magri, frullati proteici, molta frutta e verdura, niente dolci, 5 giorni a settimana in palestra.
Così Derik Fay dice di avere mantenuto il corpo di un ventiduenne: ora ha 44 anni e vive in Florida: il segreto, seguire sempre programma sportivo e dieta alimentare con ferrea disciplina.
Da quando era giovanissimo frequenta regolarmente la palestra cinque o sei giorni alla settimana. Si allena con i pesi e segue una dieta a base di carne e pesce magri, frullati proteici e molta frutta e verdura.
Ha completamente escluso dalla sua alimentazione i dolci ,che afferma di non toccare da almeno trent’anni. Li rifiuta anche in occasioni particolari come le feste di compleanno della sua famiglia. Oppure quando le sue figlie Sophia, 16 anni, e Isabella, 14, e la sua compagna Shandra Phillips si concedono volentieri cibi zuccherati.
Questo suo rigore, che rasenta un po’ il fanatismo, gli consente di avere un fisico snello con appena il 7% di grasso corporeo. Afferma che ogni tanto si concede qualche vizio culinario ma mai dolci anche se adora la cheesecake.
Il suo mito fin da ragazzo è stato Arnold Schwarzenegger che ha sempre affermato di non mangiare dolciumi di nessun genere e di attenersi ad un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati e grassi e ad alto contenuto proteico.
Derik è amministratore delegato di una società di venture capital e racconta di come si è costruito da solo la carriera dopo un’infanzia povera e violenta, di non aver finito l’università , di essere dunque un autodidatta e con un carattere che detesta le vie di mezzo.
O tutto o niente, afferma, e questo l’ha aiutato nella vita lavorativa e nella cura del proprio fisico, sempre senza l’aiuto di nessuno, imparando dai suoi errori e facendo ricorso alla sua capacità di perseveranza.
L’uomo spiega, inoltre, che non ama particolarmente l’attività cardio, anche se di recente ha aggiunto ai pesi l’allenamento con il tapis roulant.
Derik Fay è orgoglioso dei risultati ottenuti e questo lo ha spinto a rendere pubblico il suo impegno sperando di essere di esempio per tante persone perché, dice, nessuno deve sentirsi emarginato senza speranza o povero per sempre.