Sono due i nomi che da giorni rimbalzano tra un titolo e l’altro del calciomercato della Roma: sono quello di Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. Il secondo, Scamacca, proprio oggi ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.
Che cosa ha detto? Semplice: che a lui piacerebbe, e non poco, venire a Roma.
“Per me Roma è casa – le sue parole alla Gazzetta -. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora”.
“Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene”.
Pellegrini sta corteggiando? “Ci siamo sentiti, è un amico: diciamo che ci abbiamo scherzato un po’”.
Calciomercato Roma, capitolo Morata
E Morata invece?
Morata, leggendo tra le righe dei vari articoli di mercato, è un po’ il sogno, neanche troppo velato, di mister Mourinho.
Come è facile immaginare Morata è un obiettivo complicato da raggiungere per via dell’ingaggio, che si aggira intorno ai 9 milioni attualmente e per via della concorrenza. Meno complicato è il cartellino. Per Morata, infatti, l’Atletico chiede 12 milioni. Almeno così dicono gli esperti.
Insomma, chi prenderà la Roma? Morata? Scamacca? Tutti e due o… nessuno dei due?