
Il video del crollo della Torre del Tamburo costruita nel 1375 in Cina, giù la parte ristrutturata di recente (foto da video) - Blitz Quotidiano
La Torre del Tamburo di Mingzhongdu che si trova nella città cinese di Chuzhou, nella provincia di Anhui, è crollata in parte improvvisamente senza provocare feriti. Fortunatamente, al momento del crollo la piazza in cui si trova questa torre era vuota.
Con una base originale che resta la più grande della Cina, la Torre del Tamburo fu costruita durante la dinastia Ming nel 1375. L’edificio superiore fu poi ricostruito nel 1995 e successivamente ristrutturato nel 2023 con una spesa di circa mezzo milione di dollari. E sono state proprio le tegole messe durante la ristrutturazione del 1995 a cedere provocando quello che sembra un effetto a cascata. A spiegarlo è stato l’Ufficio Cultura e Turismo della Contea di Fengyang: lo stesso ufficio ha sottolineato che la struttura principale è nel frattempo rimasta intatta. Dopo il crollo è stata avviata un’inchiesta.