Il video delle due bambine che a Capri guidano la moto d'acqua vicino alla costa senza giubbotto di salvataggio (foto da video) - Blitz Quotidiano
Dopo i video che, nei giorni scorsi, mostravano bambini alla guida di motoscafi, da Capri arriva un nuovo filmato che fa discutere. Una bambina è stata ripresa alla guida di una moto d’acqua insieme a una coetanea. Le due si muovono tra bagnanti e barche ancorate e sono a poche decine di metri dalla costa di Capri. Entrambe non indossano il giubbotto di salvataggio e sono alla guida, è bene ricordarlo, di un mezzo molto potente che facilmente può scappare dalle mani.
A denunciare il fatto è Francesco Emilio Borrelli, deputato napoletano di Alleanza Verdi-Sinistra non nuovo a denunce di questo genere. I video della bravata ed anche quelli con i gommoni sono circolati tranquillamente su TikTok. Borrelli, nel denunciare quello che sta accadendo, spiega che “si vede un padre che, abitualmente, lascia guidare al figlio minore sia un piccolo gommone che una barca di grandi dimensioni, trattando come un gioco quello che è invece un mezzo potenzialmente mortale”
