Madrid, aereo Iberia impatta contro un uccello ed è costretto a rientrare in aeroporto: il video dei danni provocati dall'incidente - Blitz Quotidiano
Domenica 3 agosto, il volo IB579 della compagnia spagnola Iberia è stato costretto a un atterraggio d’urgenza nell’aeroporto di Madrid. L’aereo, con destinazione Parigi, ha impattato violentemente contro un uccello durante la fase di decollo, un incidente che ha quasi completamente distrutto il muso dell’Airbus A321XLR. Dopo questo violento birdstrike, l’equipaggio ha immediatamente allertato la torre di controllo richiedendo l’atterraggio d’emergenza.
Il video dei danni
Nonostante alcuni momenti di paura e tensione, l’aereo è riuscito a tornare a terra in totale sicurezza. Nessuno dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio ha riportato ferite. Dopo l’evacuazione, l’aereo è stato rimosso dalla pista e poi sottoposto ai rilievi tecnici.
Intanto sul web stanno circolando diversi video e foto che mostrano i danni significativi ed evidenti all’aereo coinvolto nel birdstrike.
