Mosca, abbattuto drone ucraino: i frammenti danneggiano un edificio VIDEO

Le difese aree hanno abbattuto il velivolo senza pilota. E i detriti sono caduti nella zona dell'ExpoCenter, il distretto finanziario della capitale russa.

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2023 - 15:17
drone_ucraino_mosca

Drone ucraino, frammenti cadono su Mosca

Un drone ucraino ha colpito un edificio a Mosca, provocando un’esplosione che è stata avvertita in tutto l’ExpoCenter, il distretto finanziario della capitale russa. Le difese aree hanno abbattuto il velivolo senza pilota. E i detriti sono caduti nella zona.

Drone ucraino colpisce edificio a Mosca: il video

Il sindaco Sergei Sobyanin ha riferito che le difese aree hanno abbattuto il drone. Secondo quanto ha riferito il ministero degli Esteri russo su Telegram l’attacco è avvenuto alle 4 del mattino ora locale. “Stanotte le difese missilistiche hanno abbattuto un drone che cercava di volare verso Mosca. Frammenti del velivolo senza pilota sono caduti nei locali dell’Expocenter senza causare danni significativi all’edificio”, afferma Sobyanin aggiungendo che “secondo le prime informazioni non ci sono state vittime”.

Mosca ha temporaneamente chiuso lo spazio aereo

I servizi di emergenza hanno riferito alla Tass che una sezione del muro esterno dell’edificio è crollata su un’area di circa 30 metri quadrati. “Lo spazio aereo è stato temporaneamente chiuso, gli arrivi e le partenze sono stati ritardati, alcuni voli sono stati dirottati su altri aeroporti”, spiega un funzionario del traffico aereo russo in merito allo scalo di Vnukovo.