Putin è malato? VIDEO riapre dibattito sulla sua salute, il labbro e il mento tremano

Un video trasmesso in diretta torna sulla questione della malattia di Putin. Le voci sui problemi di salute circolano da diversi mesi, ma sono sempre state smentite.

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2023 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
putin_è_malato_video

Putin è malato? Il video

Putin è malato? E’ bastato un video di pochi secondi a riaprire il dibattito sulle condizioni di salute del leader russo. Il video in questione è stato ripreso durante il vertice che Putin ha tenuto con i capi delle agenzie di sicurezza e il ministro della Difesa Sergei Shoigu.

Putin è malato?

Nel filmato Putin appare solo per meno di 15 secondi, ma sul suo volto sono visibili movimenti che sembrano stonare. Il sito Inergency osserva che il suo labbro inferiore e il mento sembrano tremare, con una condizione simile agli effetti di una paresi. Potrebbe essere anche solo il carico di stress accumulato in tre drammatici giorni dominati dalla tensione, tale da logorare anche un leader di ferro come lui, prosegue l’articolo. Inergency ricorda inoltre che Putin ha comunque settant’anni.

Putin nel video con i capi della sicurezza 

Il video con i capi della sicurezza è l’unico trasmesso praticamente in diretta, cosa che non accadeva da mesi, osserva poi Inergency. Nel lungo messaggio alla nazione diffuso dal Cremlino, invece, il presidente era apparso perfettamente in controllo. Quella era però una registrazione preparata in anticipo, con ampio margine di manipolazione. Le voci sui problemi di salute di Putin circolano da diversi mesi, ma sono sempre state smentite.